CRONACA
“Sicuri Insieme 2013”: dal 22 luglio a Benevento i punti informativi della Polizia di Stato

Ascolta la lettura dell'articolo
Sarà attivo dal prossimo 22 luglio il progetto “Sicuri Insieme 2013”, promosso dalla Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Benevento. L’iniziativa rientra nell’ambito delle manifestazioni tese ad avvicinare il cittadino alle istituzioni ed in particolar modo alla Polizia di Stato.
La manifestazione consisterà nella predisposizione di punti di ascolto e informazione, oltre ai normali compiti d’istituto, nelle principali piazze e zone solitamente interessate dal servizio del Poliziotto di Quartiere.
Gli agenti di quartiere, in piena sinergia con i presidenti dei comitati dei rioni cittadini, per tutto il periodo estivo, saranno presenti con lo scopo di poter fornire delucidazioni, indicazioni, chiarimenti, soprattutto alle fasce più deboli della popolazione; come e dove poter effettuare una denuncia, se necessario anche a domicilio, come e dove rinnovare o richiedere documenti, a quali uffici pubblici rivolgersi per la gestione dei problemi inerenti la propria abitazione che può comportare disagi nel periodo estivo.