CRONACA
Bassano del Grappa, sfonda la vetrina di un’ottica per rubare occhiali firmati. In manette beneventano

Ascolta la lettura dell'articolo
Ha prima rotto una fioriera e poi, con i cocci raccolti, ha sfondato una vetrina di un’ottica per rubare occhiali firmati. Ma il frastuono ha allertato i residenti che hanno chiamato i carabinieri facendo arrestare il malvivente. Colpo non riuscito quello progettato in via IV Armata a Bassano, in provincia di Vicenza, dal pregiudicato sannita Giovanni Garofano.
L’uomo, 34enne originario di Benevento ma residente da anni nel vicentino, era anche riuscito nell’intento: una volta infranta la vetrina, ha rubato circa 2mila euro in occhiali firmati, che erano in esposizione sulla strada.
Il malvivente però non ha fatto i conti con il frastuono provocato dal gesto, che ha svegliato molti residenti della zona. Un testimone ha subito avvertito i militari dell’Arma che, di pattuglia sul territorio, sono intervenuti in pochi minuti, bloccando il sannita dopo un breve inseguimento.
Restituita la refurtiva, il 34enne è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo di questa mattina.
Oggi infine la condanna: il beneventano ha patteggiato per una pena di 10 mesi e l’obbligo di firma a Romano d’Ezzellino, dove è attualmente domiciliato.