CRONACA
Cultura della legalità: Carabinieri incontrano i ragazzi del campo estivo a Cusano Mutri

Ascolta la lettura dell'articolo
Proseguono anche nel periodo estivo gli incontri predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento riguardanti il progetto di diffusione della cultura della legalità tra i giovani.
Questa mattina, il Comandante dell’Aliquota radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita, Salvatore Tornatore ed il Comandante interinale della Stazione di Cusano Mutri, Orazio Nardone hanno incontrato i 75 ragazzi di età compresa tra i 5 e 13 anni che frequentano il campo estivo “Hyppo Estate 2013” in località Battitelle a Cusano Mutri.
Nel corso dell’incontro i miliatri hanno illustrato le norme del codice della strada relative all’attraversamento pedonale, la guida dei ciclomotori, l’utilizzo del casco ed il comportamento da tenere quando si è a bordo dello scuolabus per raggiungere la scuola.
Inoltre ai partecipanti sono state mostrate le autovetture in uso ai militari con le dotazioni di bordo, quali l’etilometro. I ragazzi, al termine dell’incontro, entusiasti hanno fatto omaggio di una poesia dedicata all’Arma dei Carabinieri.