SPORT
Ciclismo: il presidente della A. S. Ciclistica San Leucio insignito della Distinzione di bronzo al Merito Sportivo

Ascolta la lettura dell'articolo
Biagio Zollo, presidente della A. S. Ciclistica San Leucio di San Leucio del Sannio è stato insignito della Distinzione di bronzo al Merito Sportivo dalla commissione benemerenze della Federazione Ciclistica Italiana.
Proprio oggi, infatti, l’organismo della Federciclismo presieduto da Francesco Pagano, coadiuvato dai componenti Paolo Frattini e Nicola Antonelli, segretario Cristina Ercolani, si è riunita per esaminare le circa 50 domande pervenute tra le società ed i dirigenti di tutta Italia.
La Distinzione al merito del ciclismo è concessa alle società e ai dirigenti che si sono particolarmente distinti nell’attività ciclistica e che abbiano almeno dieci anni di attività come dirigenti o venti anni come società.
Il primo grado di riconoscimento, minimo dieci anni, per i dirigenti è quello di bronzo ed ogni due anni può essere trasformato in argento e poi in oro.
Per le società la Distinzione di bronznzo è concessa dopo venti anni, l’argento dopo trenta e lìoro dopo cinquanta. Tra le domande pervenute sono state riconosciute solo dieci società e venti dirigenti. La consegna delle Distinzioni avverrà a fine attivitè ciclistica, presumibilmente tra novembre e dicembre, con data e luogo da definire.