Associazioni
Pesca nei laghi di San Giorgio la Molara e Telese. Rinnovata la collaborazione tra F.IP.S.A.S. e Provincia

Ascolta la lettura dell'articolo
Rinnovato il rapporto di collaborazione tra l’Amministrazione Provinciale di Benevento e la F.I.P.S.A.S., tramite la locale Sezione Provinciale, con la sottoscrizione dei contratti di concessione dei diritti esclusivi di pesca nelle acque dei laghi di San Giorgio La Molara e di Telese Terme.
La Federazione – si legge nel comunicato inviato – si impegna per tutta la durata contrattuale al ripopolamento delle specie ittiche già oggetto delle precedenti convenzioni e precisamente: “Ciprinidi” nel Lago di San Giorgio La Molara per un budget complessivo annuale di €. 4.500,00 e medesimo importo per il Lago di Telese Terme, dove si provvederà all’immissione di “Trote” e “Ciprinidi”, oltre al quale bisognerà aggiungere gli oneri locativi previsti per entrambi i corpi idrici.
Il Regolamento per l’esercizio dell’attività di pesca sportiva resta sostanzialmente quello già in vigore negli anni precedenti.
Il Presidente della Sezione Provinciale di Benevento Paride Parente con evidente soddisfazione ha dichiarato: “La gestione di tali acque da parte della F.I.P.S.A.S., nel rispetto dei propri principi istituzionali ed in considerazione della propria qualità di associazione di protezione ambientale, come da decreto del Ministero dell’Ambiente, costituirà certo un valido e insostituibile contributo per la salvaguardia del patrimonio ittico e per la tutela dell’ecosistema annesso alle acque di competenza.
Proseguirà, inoltre, ogni azione da parte del Consiglio Direttivo della sezione provinciale che possa incentivare nella provincia di Benevento la pesca sportiva, sia a livello agonistico che amatoriale.
Posso affermare con sicurezza – conclude Parente – che si rafforzerà il rapporto di collaborazione con l’Amministrazione Provinciale di Benevento, già dimostrato con la piena collaborazione alla stesura della Carta Ittica Provinciale”.