fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Idv, Campone polemizza con Zoino: “Sull’elezione di Messina parla a titolo personale in quanto è stato sfiduciato”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nell’accogliere e condividere il compiacimento per l’elezione di Ignazio Messina a Segretario Nazionale IDV, eletto a larga maggioranza, chiamato a svolgere l’importante e arduo compito di rilanciare un partito in crisi di consenso, rammentiamo al consigliere Francesco Zoino che ha ben poco da plaudere per un elezione a cui non poteva contribuire, atteso che, in punto di diritto, le uniche tessere valide in provincia di Benevento (345) autorizzate al voto, perché fornite di tracciabilità, sono quelle raccolte e presentate dai componenti del direttivo che lo ha sfiduciato”.

Ad affermarlo è l’ex assessore comunale alle Pari Opportunità, Mirna Campone.

“Delle 212 tessere, da lui presentate, a tutt’oggi non esiste la tracciabilità dei pagamenti, come confermato in varie sedi e pubblicamente dichiarato. Zoino parla di “ reale rilancio… partendo dai territori… attraverso un importante e significativa opera di ringiovanimento della classe dirigente”, come se fosse ancora il segretario provinciale.

E’ evidente – aggiunge l’ex assessore – che sta strizzando l’occhio alla sua carta d’identità, dimenticando che essendo stato sfiduciato, le sue dichiarazioni rappresentano, in genere, considerazioni personali e/o di qualche mentore occulto. Riteniamo che l’età anagrafica non rappresenti un titolo nel saper produrre il “cambiamento” quanto la freschezza e la novità delle idee, oltre la loro incorruttibilità.

Il cambiamento reale avviene nell’anima delle persone, tramite l’ onestà intellettuale, nel rispettare i patti, nell’opposizione ai “trucchi e gli interessi della vecchia e logora politica”.

Noi riteniamo – continua – che quanto più l’azione e i comportamenti politici andranno incontro a questa necessità tanto più largo sarà lo spazio politico a disposizione del nostro partito. Essa deve basarsi su una rinnovata volontà di rappresentare la trasparenza, legalità e onestà: valori sui quali il nostro partito è stato fondato ed è cresciuto.

Il direttivo provinciale che ha lavorato fattivamente, da sempre e in ultimo affinché le elezioni si svolgessero in piena trasparenza e correttezza – prosegue – rinnova l’impegno a battersi in favore delle regole democratiche.

Siamo sicuri che Ignazio Messina saprà incarnare questi principi etici e traghettare l’IDV verso luminosi traguardi, facendo tesoro delle idee di ogni iscritto all’IDV, fondato dal protagonista di “mani pulite”. Questo risultato dimostra come il costante impegno, la lungimiranza politica e la continua militanza siano ingredienti fondamentali per il raggiungimento di posizioni di grande rilievo.

Nella certezza che il nuovo segretario nazionale .saprà interpretare, accogliere e promuovere la volontà di cambiamento nell’azione politica che a gran voce richiede la società Italiana., – conclude Mirna Campone – gli rinnoviamo le congratulazioni e l’augurio sentito di buono e proficuo lavoro”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 anno fa

Campo da Golf, Zoino (PD): “Più che di infantilismo politico io parlerei di maggioranza arruffona”

redazione 2 anni fa

Condominio Santa Maria degli Angeli, Zoino (Pd) all’amministrazione: “Solita routine, ci si nasconde per fuggire da responsabilità”

redazione 2 anni fa

Zoino (Pd) a Zanone: “E’ incredibile…in ricordo di Massimo Troisi…non ci resta che piangere”

redazione 2 anni fa

Pd, riunito il direttivo cittadino. Dagli incontri nei rioni alla scuola politica: tutte le iniziative

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 5 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 5 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

redazione 6 ore fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 10 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 10 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 11 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 12 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content