POLITICA
Visita del ministro De Girolamo a Benevento. Capasso (PdL) attacca il Pd

Ascolta la lettura dell'articolo
“Chi non è venuto per scelta politica ha perso una importante occasione per rendersi definitivamente conto che l’Italia sta facendo un grosso sforzo di cambiamento, a partire dal modo di fare e concepire la politica. Solo una parte del Partito Democratico Sannita, viste le polemiche strumentali e fuori luogo che cerca di innescare, non si rende ancora conto di ciò”.
Il vice coordinatore provinciale del PdL, Gennaro Capasso, torna sulla polemica innescata nei giorni scorsi sulla visita in città del ministro sannita Nunzia De Girolamo.
“Il Ministro nell’incontro di sabato, oltre a rappresentare il lavoro fatto dal Governo e le future azioni che saranno avviate, – spiega Capasso – ha esortato tutti a parlare di cose serie. E le cose serie, ahimè, sono quelle che ha ricordato il giovane Segretario del Partito Democratico sannita nel suo comunicato ovvero che il Sannio è una terra martoriata dalla crisi economica e sociale senza precedenti.
Peccato per lui – conclude l’esponente berlusconiano – che la responsabilità di tutto ciò è del Partito Democratico che ha governato nell’ultimo decennio sia la Provincia di Benevento che il Comune capoluogo utilizzando le Istituzioni prevalentemente per interessi di partito che, peraltro, non hanno neanche consentito alla sinistra sannita di avere un esponente nel Governo Letta”.