fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

San Marco de’ Cavoti: famiglia rom in trasferta per commettere furti. Una denuncia e quattro fogli di via

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione Carabinieri di San Marco dei Cavoti hanno proceduto ad avanzare quattro proposte per l’irrogazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio per altrettante persone, nonché a deferire alla competente Autorità Giudiziaria un’altra persona, rea di aver trasgredito alle prescrizione della medesima misura di prevenzione.

In particolare, i militari dell’Arma, impegnati in un più capillare servizio anche a causa delle giornate caratterizzate dal bel tempo e di conseguenza dall’arrivo di numerose persone da fuori territorio, hanno notato aggirarsi nei pressi di abitazioni di persone anziane ed obiettivi sensibili una autovettura Audi A4 con cinque persone a bordo, che alla loro vista cercava di eludere il controllo.

L’azione non è sfuggita all’occhio vigile dei militari che dopo un breve inseguimento hanno fermato e controllato prontamente il veicolo, con a bordo cinque persone di origine rumena, tutte appartenenti allo stesso nucleo familiare, provenienti dal napoletano e già note alle Forze di Polizia per numerose attività illecite tese alla consumazione di reati predatori, quali furti e truffe.

Alle formali richieste dei Carabinieri, i cinque rumeni non hanno saputo fornire alcuna spiegazione plausibile in merito alla sua presenza nell’area fortorina.

Conseguentemente sono partiti gli opportuni accertamenti e, dopo le verifiche del caso, è stata avanzata immediatamente la proposta per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio per quattro di loro mentre una donna di 25 anni è stata deferita all’Autorità Giudiziaria di Benevento, avendo violate le prescrizioni del foglio di via già irrogatole nel mese di maggio, con cui le veniva imposto il divieto di ritorno nel comune di San Marco dei Cavoti.

La misura di prevenzione in oggetto, una volta operativa, impedirà agli altri quattro interessati di ritornare nuovamente nei comuni di San Marco dei Cavoti, Molinara e Reino per un periodo di tempo che potrà arrivare ad un massimo di tre anni.

Le iniziative condotte dai militari dell’Arma operante in Val Fortore continueranno incisive anche in relazione all’imminente bella stagione e alle varie feste che si svolgeranno nei mesi prossimi nei paesi fortorini, al fine di scongiurare attività criminose tese ad aggredire abitazioni private, esercizi commerciali o istituti di credito e uffici postali.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

San Marco dei Cavoti, Costantini: “Partecipanti al progetto GOL non pagati. Situazione inaccettabile”

redazione 3 giorni fa

San Marco dei Cavoti in lutto per Angelo Fuschetto: addio al professore e giornalista custode della memoria del Fortore

redazione 2 settimane fa

Albagamma Formazione incontra gli studenti del ‘Livatino’ di San Marco dei Cavoti

redazione 1 mese fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

Dall'autore

Giammarco Feleppa 48 minuti fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

redazione 7 ore fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

redazione 13 ore fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

ntr24admin 13 ore fa

Aree Interne, Pacelli (Italia Viva): “Bene il Comitato regionale. Ora metodo, tempi certi e presenza costante nei territori”

Primo piano

Giammarco Feleppa 48 minuti fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

redazione 7 ore fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

redazione 14 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 15 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content