Valle Caudina
Sant’Agata de’ Goti: ancora un week end ricco di eventi e visitatori

Ascolta la lettura dell'articolo
Quello appena terminato è stato un altro week end dal bilancio più che positivo in termini di flussi turistici per la città di Sant’Agata de’Goti. Dopo il festival del bacio, dunque, ancora migliaia i visitatori che hanno affollato le vie del Centro Storico alla scoperta delle bellezze del posto e per seguire gli eventi in programma tra sabato e domenica. Un trend in continua crescita – si legge nel comunicato del Comune – nonostante la perdurante crisi globale.
Come ha sottolineato a più riprese il Sindaco della città, Carmine Valentino, “Sant’Agata de’Goti sta gradualmente ma inesorabilmente affermandosi come luogo da conoscere e scoprire per il suo eccezionale patrimonio storico-architettonico ed archeologico ma anche per il numero sempre crescente di manifestazioni ed eventi di qualità che vengono accuratamente calendarizzati e selezionati da un’Amministrazione Comunale che, sin dal suo insediamento, ha scelto di investire in cultura, turismo ed arte, ritenendoli settori altamente attrattivi per un pubblico alla ricerca di emozioni, eventi unici e dal forte richiamo mediatico in una location spettacolare come il Centro Storico di Sant’Agata de’Goti.
Il cartellone degli eventi estivi, già iniziato, sarà ricco e variegato. Momenti musicali, dal 22 giugno al 7 settembre, ma anche mostre e teatro, rendez-vous enogastronomici, visite guidate e appuntamenti fissi che sono oramai veri e propri cardini della nostra programmazione come “Falanghina Felix” e la “Giornata Bandiera Arancione” con porte aperte ai turisti e visite guidate gratuite”.