CRONACA
Polstrada, controlli nel weekend: tasso alcolemico oltre i limiti, ritirate due patenti

Ascolta la lettura dell'articolo
Nel corso della notte il personale della Polizia Stradale ha sottoposto ad accertamenti del tasso alcolemico 22 conducenti. Tra questi un giovane di 23 anni, a cui è stato riscontrato un tasso di alcolemia di 0,94 g/l, ben oltre la soglia legale dello stato di ebbrezza pari a 0,50 g/l. Il giovane conducente è stato denunciato per il reato di Guida sotto l’influenza dell’alcool e gli è stata immediatamente ritirata la patente di guida.
Un’altra patente è stata ritirata ad un guidatore sorpreso a guidare in stato di ebbrezza alcolica durante un normale controllo sempre nel fine settimana.
Nel corso dei controlli sono state contestate anche 19 violazioni per il mancato uso delle cinture di sicurezza, 5 per l’uso del telefonino durante la guida ed 15 illeciti amministrativi per violazioni delle norme sull’autotrasporto professionale.
I servizi attuati nel fine settimana, rientrano nell’ambito delle attività programmate dal Compartimento della Polizia Stradale per la Campania ed il Molise ed in linea con le direttive impartite dal Questore di Benevento dott. Salvatore La Porta, tendenti a monitorare qualsivoglia forma d’illegalità, anche per questo weekend la Polizia Stradale di Benevento, diretta dal dott. Renato Alfano, ha disposto specifici servizi di contrasto ai comportamenti di guida pericolosi, quali la guida sotto influenza dell’alcol.