fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Sant’Agata de’ Goti: l’amministrazione comunale incontra la dirigenza della Virtus

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il sindaco di Sant’Agata de’ Goti, Carmine Valentino, e l’assessore allo sport Angelo Montella hanno incontrato ieri, giovedì 20 giugno, presso la casa comunale di palazzo San Francesco, la dirigenza della locale squadra di calcio Virtus Goti 97.

Presenti, per la Virtus, il presidente Giuseppe Carfora, il vicepresidente Gianni Abbatiello e il direttore sportivo Vincenzo De Rosa. All’incontro hanno partecipato anche il vicesindaco Mario Maddaloni e gli assessori Giovannina Piccoli, Oreste Viola, Marco Razzano, Iannotta Luciano ed il vice presidente del consiglio comunale Cesare Serino.

“L’incontro è stata l’occasione per complimentarci con loro per la salvezza conquistata quest’anno e per la correttezza dimostrata su ogni campo della provincia” – ha dichiarato l’assessore Montella a margine dell’incontro.

L’occasione è stata propizia anche per procedere alla pianificazione dell’attività sportiva ed agonistica per il triennio a venire. L’obiettivo di una risalita verso categorie superiori non può prescindere dalla realizzazione del Campo Sportivo. L’Amministrazione ha ribadito che il campo sarà pronto – salvo imprevisti – entro un anno.

“Saremo vicini a questa società, ha concluso l’assessore Montella, così come è sempre stato negli anni passati. La Virtus Goti 97′ anche quest’anno è riuscita a tenere fede alle tradizioni calcistiche cittadine proponendo una valida compagine composta da atleti santagatesi, giovani e veterani, che con passione e sacrificio hanno onorato e rappresentato la nostra città”.

“Dopo anni di vuoto amministrativo rispetto alla “questione Campo Sportivo”, ha sottolineato il sindaco Carmine Valentino, in poco più di 30 mesi siamo riusciti a dare una risposta concreta alla nostra città ed a chi da oltre 25 anni attende che quel “Campo” venga realizzato.

Intere generazioni di sportivi hanno perso grandi occasioni causa la mancanza di una struttura adeguata alle loro esigenze. Le vicissitudini della Virtus Goti, costretta a disputare le partite casalinghe sui campi dei comuni limitrofi oramai da diversi anni, ne sono l’esempio lampante.

Questa Amministrazione sta lavorando con concretezza ed oggi siamo alle soglie del completamento di una struttura che ha il sapore della vittoria non solo per lo sport ma per l’intera comunità e per questa squadra di governo. Provare a restituire il campo da calcio a questa città è un dovere per noi, sia come amministratori sia, e forse più, come cittadini e appassionati di questo sport come tutti i santagatesi.

Il mio impegno nei confronti della Virtus nasce prima di tutto dalla volontà di rivedere e rivivere il grande calcio qui a Sant’Agata. Questo sogno sta gradualmente diventando realtà grazie alla comune volontà di programmare, con realismo ma anche con un pizzico di ambizione, la crescita di questa squadra, preservando i validi atleti locali che ne costituiscono l’ossatura e il suo staff tecnico-dirigenziale”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Sant’Agata de’ Goti, frazione San Silvestro da giorni al buio: la segnalazione di un residente

redazione 3 settimane fa

Sant’Agata de’ Goti, opposizione annuncia autosospensione dal Consiglio Comunale

redazione 1 mese fa

Ospedale Sant’Agata, confronto tra associazioni: si pensa ad Osservatorio sulla sanità

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Morgante rassicura: “Nessun problema per l’estate all’ospedale di Sant’Agata. Pronti nuovi progetti per il futuro”

Dall'autore

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Contrada Olivola, l’area esterna dell’ex Geripa affidata per 6 mesi ad Asia come deposito dei vecchi contenitori di abiti usati

redazione 9 ore fa

Quarta edizione di ‘Pazzienn Pazzienn” e 30 anni dell’assocazione ‘N’ata Storia’: a Bucciano tre giorni di eventi

redazione 9 ore fa

Santa Maria Capua Vetere, tentano di introdurre hashish in carcere: a fermarle i cinofili sanniti

redazione 11 ore fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

Primo piano

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Contrada Olivola, l’area esterna dell’ex Geripa affidata per 6 mesi ad Asia come deposito dei vecchi contenitori di abiti usati

redazione 11 ore fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

redazione 12 ore fa

Commercio, l’assessore Ambrosone: “Crisi di carattere nazionale, noi abbiamo fatto e faremo il possibile”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

L’esperienza torna in corsia: tre medici in pensione per rinforzare la chirurgia d’urgenza del San Pio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content