CRONACA
Casalduni, sventati furti in abitazione. I carabinieri mettono in fuga i ladri e recuperano auto con arnesi per lo scasso

Ascolta la lettura dell'articolo
I carabinieri sventano nella notte probabili furti in abitazione. Verso la mezzanotte, in località Collemarino a Casalduni, i militari della stazione di Ponte hanno incrociato un’autovettura Alfa Romeo 147, di colore scuro, con a bordo tre persone, di dubbia provenienza, che alla loro vista si è allontanata velocemente.
Le forze dell’ordine si sono immediatamente postw all’inseguimento del mezzo che, nel frattempo, ha accelerato la marcia imboccando una stradina di campagna.
Giunti alla fine della strada, gli occupanti hanno abbandonato il veicolo dileguandosi rapidamente nei campi circostanti. Allertata la centrale operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, sono state avviate serrate ricerche dei fuggiaschi, con ausilio di altre pattuglie fatte convergere in zona.
Sul posto, i militari hanno eseguito i rilievi del caso ed al termine hanno accertato che l’autovettura era intestata ad un pluripregiudicato di Acerra. Effettuata la perquisizione al suo interno, hanno rinvenuto, tra le altre cose, un cacciavite di grosse dimensioni, guanti, cappellino, occhiali e telefono cellulare, insomma tutto il nescessario per forzare cardini, serrature ed infissi e per il travisamento.
Il materiale rinvenuto è stato sequestrato. In particolare i Carabinieri stanno approfondendo gli accertamenti sul telefono cellulare recuperato, che potrebbe fornire uleriori elementi utili per individuare i malviventi.
Dai primi accertamenti è risultato che l’autovettura era sprovvista di copertura assicurativa. Inoltre sono in corso le ricerche del proprietario del mezzo, al momento irreperibile, e degli occupanti, probabilmente dell’est europeo.