Sindacati
Uiltec e Ital-Uil: predisposti sportelli di assistenza ai lavoratori dell’Enel Spa

Ascolta la lettura dell'articolo
Al fine di dare piena operatività all’accordo siglato nello scorso mese di maggio tra l’ENEL S.p.a. e le organizzazioni sindacali di categoria finalizzato alla gestione degli esuberi di personale da realizzare attraverso un esodo incentivato e favorito, ai sensi dell’art. 4 della legge 92/2012 di riforma in materia del mercato del lavoro (3.500 lavoratori con cessazioni entro il 2013 e il 2014), la UILTEC-UIL della Campania e il patronato ITAL-UIL della Campania hanno convenuto di predisporre appositi sportelli di assistenza dedicati ai lavoratori interessati.
Presso gli sportelli Ital-Uil sarà possibile per i lavoratori avere la piena consulenza previdenziale per: la verifica del requisito contributivo; la decorrenza della pensione (anticipata o di vecchiaia); il calcolo della pensione; chiarimenti sugli incentivi previsti dall’accordo.
Pertanto, il patronato Ital-Uil di Benevento, sito alla Piazzetta San Donato n. 2 (tel. 0824.21743 – 42719), ha ritenuto opportuno dedicare un apposito sportello per questi lavoratori nella giornata del mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.