Provincia di Benevento
I progetti della Provincia sulla sicurezza stradale: domani il convegno al Museo del Sannio

Ascolta la lettura dell'articolo
Fare il punto della situazione sui progetti della Provincia di Benevento in materia di sicurezza stradale, evidenziando le priorità di azione, i risultati ottenuti e le attività in corso di realizzazione.
E’ questo l’obiettivo del Convegno che si terrà domani, giovedì 13 giugno 2013, a partire dalle ore 9.30, presso la Sala “Vergineo” del Museo del Sannio di Benevento in piazza Matteotti.
L’evento, giunto alla sua terza edizione, è organizzato dalla Provincia di Benevento, in collaborazione con la Regione Campania, l’Università degli Studi del Sannio e l’Automobil Club Benevento.
I lavori si apriranno con i saluti di Aniello Cimitile, Commissario Straordinario della Provincia di Benevento, e di Filippo De Rossi, Preside della Facoltà di Ingegneria dell’Ateneo sannita.
Seguiranno le relazioni di: Giuseppe Marsicano, funzionario della Provincia di Benevento, su “Le azioni della Provincia di Benevento per il miglioramento della sicurezza stradale”; Lia Stefanelli, presidente ACI di Benevento, su “L’evoluzione dell’incidentalità stradale in provincia di Benevento”; Mariano Gallo, docente di ingegneria dei sistemi di trasporto, su “Il contributo dell’Università del Sannio ai progetti sulla sicurezza stradale della Provincia di Benevento”; e Lorella Iasuozzo, Regione Campania – A.G.C. Trasporti e Viabilità, su “Le azioni della Regione Campania per il miglioramento della sicurezza stradale”.