Università
Unisannio: Fernando Goglia eletto direttore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie

Ascolta la lettura dell'articolo
È il professore Fernando Goglia il direttore del nuovo Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi del Sannio. Ordinario di fisiologia, Goglia era il direttore uscente del Dipartimento di “Scienze per la Biologia, la Geologia e l’Ambiente” dell’ateneo sannita.
Le elezioni per il DST si sono svolte in mattinata. Gli elettori chiamati a esprimere il loro voto erano 58, di cui 54 professori e ricercatori e 4 rappresentanti del personale tecnico amministrativo. Il professore Goglia è stato eletto al primo turno, a maggioranza assoluta, con 30 preferenze.
Per l’elezione del direttore del Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi, invece, non è stata raggiunta la maggioranza assoluta degli aventi diritto al voto e si tornerà alle urne domani alle ore 11.
Le nuove strutture dipartimentali che assorbono di fatto le vecchie facoltà, come previsto dal nuovo statuto dell’università, in accordo con la riforma dell’università (Legge 240/2010), coordineranno sia le attività di ricerca sia le attività didattiche.
A partire dall’anno accademico 2013/2014, quindi, tutti i corsi di studio afferiranno alle nuove strutture dipartimentali.