Rugby
Rugby: il IV Circolo sconfitto nella finale di Coppa Campania. Il trofeo va al Torre del Greco

Ascolta la lettura dell'articolo
Il rugby IV Circolo non è riuscito nell’impresa di bissare il risultato dello scorso anno: la Coppa Campania infatti è andata al Rugby Torre del Greco. Gli uomini di De Vanna hanno condotto la gara per larghi tratti, accumulando addirittura un break di 22 a 7 al 20′ del secondo tempo.
Da quel momento, al pubblico presente, è sembrato di vedere un’altra partita. Gli atleti del Torre del Greco sovvertivano le sorti della gara, prima portandosi sul 21 a 22 poi con una meta a dieci minuti dal fischio finale hanno scavalcato i sanniti andando sul 28 a 21.
La reazione degli atleti del IV Circolo non si è fatta attendere e con un piazzato hanno raggiunto 25 punti.
Alla fine, però, la gara è terminata sul 28 a 25 per gli atleti partenopei. Una grande cornice di pubblico ha accompagnato le squadre per tutto l’incontro. Degna la sede scelta dal Comitato Regionale Campano in sostituzione del Pacevecchia di Benevento. Dirigenti, Tecnici, Atleti e Atlete del Rugby Clan Santa Maria Capua Vetere hanno fatto sentire a casa propria entrambe le squadre.
Un’ultima annotazione: tutti i giocatori scesi in campo hanno onorato il rugby con il loro comportamento corretto facendo uno spot per la promozione dell’intero movimento.
A questa bella immagine ha contribuito il direttore di gara Cerino, il quale è stato talmente bravo da non far avvertire la sua presenza in campo ai giocatori.