Religione
Benevento, il 2 giugno la solennità del Corpus Domini. Prevista anche un’ora di adorazione eucaristica mondiale

Ascolta la lettura dell'articolo
Si celebrerà domenica 2 giugno la Solennità del Corpus Domini. Quest’anno – spiega in una nota l’ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Benevento – la solennità acquista un significato particolare poiché stiamo vivendo l’Anno della fede ed il Comitato Centrale ha proposto un’Ora di Adorazione Eucaristica mondiale.
Nella solennità del Corpus Domini in contemporanea mondiale in ogni chiesa dell’Arcidiocesi di Benevento, i sacerdoti e i fedeli potranno riunirsi in preghiera davanti al Santissimo Sacramento dalle ore dalle 17 alle 18, ora di Roma. Per la Città di Benevento, le parrocchie dello “Spirito Santo”, di “Santa Maria di Costantinopoli”, di “Santa Maria della Verità”, di “Santa Maria delle Pietà”, di “San Donato”, di “San Modesto”, della “SS. Addolorata”, di “Santa Sofia”, di “San Gennaro”, del “Sacro Cuore”, di “San Giuseppe Moscati”, di “Santa Maria della Pace”, di “Sant’Anna e Sant’Antonio” in Epitaffio, della “Immacolata Concezione e San Giovanni B.” in S. Colomba e delle Basiliche della “Madonna delle Grazie” e di “San Bartolomeo”, l’appuntamento è per le ore 16.45 nella Basilica Cattedrale.
Dopo l’adorazione eucaristica animata dalle parrocchie della città, alle ore 18 la Solenne Concelebrazione, presieduta dall’arcivescovo Andrea Mugione; alle ore 19 la processione eucaristica che attraverserà corso Garibaldi-Piazza Castello e ritornerà in Cattedrale, dove ci sarà la benedizione.