Associazioni
USAcli, rinnovate a Roma le cariche sociali. Il sannita Meola riconfermato nello staff del presidente Galdiolo

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è tenuto nei giorni scorsi a Roma, Sala Conferenze dello Stadio Olimpico, il XIV Congresso Nazionale dell’Unione Sportiva ACLI, alla presenza di 400 delegati.
Al congresso, dal tema “Lo sport un’impresa! La responsabilità sociale dello sport per andare oltre la crisi”, ha partecipato una folta delegazione sannita guidata dal presidente provinciale USAcli Michele Fusco. Al termine dei lavori sono state rinnovate le cariche sociali dell’ente di promozione sportiva.
Marco Galdiolo è stato rieletto presidente dell’Unione Sportiva Acli e nella squadra di Presidenza è stato riconfermato Antonio Meola, già vice presidente nazionale.
Nel consiglio nazionale è stato eletto Domenico Maio ottenendo un risultato più che soddisfacente, mentre il primo eletto del consiglio dei probiviri, componente di diritto del consiglio nazionale, è stato Alberto Abbuonandi, presidente uscente.
Nel corso del congresso, nel salone d’onore del CONI, alla presenza del presidente nazionale del CONI Giovanni Malagò, del segretario generale Roberto Fabbricini, del presidente onorario della Juventus Giampiero Boniperti, del direttore generale della FIGC Antonello Valentini e del Presidente Nazionale dell’USACli Marco Galdiolo è stato assegnato il Premio Nazionale E. Bearzot, un altorilievo in bronzo del Maestro Mario Ferrante, a Vincenzo Montella che succede a Cesare Prandelli e Walter Mazzarri. L’organizzazione del premio è curata e coordinata dal sannita Antonio Meola.
Nel corso del premio sono stati festeggiati anche i 60 anni dello stadio olimpico e a Giampiero Boniperti, primo capitano della nazionale italiana di calcio a giocare nello stadio, è stata consegnata una scultura in ricordo dal presidente Malagò.