CRONACA
Operazione Action Day: a San Leucio del Sannio sequestrati 300 kg di ferro e rame

Ascolta la lettura dell'articolo
Nella mattinata appena trascorsa, i Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, impegnati nella ricerca di rame nell’ambito dell’operazione provinciale denominata “action day” e finalizzata alla ricerca di rame di illecita provenienza, hanno proceduto a diversi controlli e verifiche sui territori di competenza.
In particolare, i Militari della Stazione di San Leucio del Sannio, hanno intercettato, in località Casale Maccabei, un autocarro che trasportava una considerevole quantità di materiale ferroso. A bordo, N.R., 38enne pregiudicato di Benevento e D.S., 22enne, pregiudicato residente in Finale Emilia (MO).
Condotti in caserma e controllati, i due sono risultati sprovvisti delle relative autorizzazioni alla raccolta di materiale ferroso e, perciò, sono stati denunciati in stato di libertà per le violazioni al D.Lgs 152/2006.
Trecento i kg di materiale – tra cui ferro e rame – trasportati, sottoposti a sequestro, così come il mezzo, tra l’altro sprovvisto di assicurazione RCA obbligatoria.