POLITICA
Amministrative nel Sannio. Iavarone (GD): “Risultato soddisfacente. Significativo anche il dato delle donne elette”

Ascolta la lettura dell'articolo
Anche i Giovani Democratici esprimono soddisfazione per l’ottimo dato delle amministrative conseguito dal PD Sannita.
“Rivolgo i miei auguri ai tanti Sindaci e consiglieri tesserati PD che hanno ottenuto un ottimo risultato in queste elezioni amministrative – dichiara il segretario provinciale dei Giovani Democratici sanniti, Antonio Iavarone -. Il risultato è soddisfacente per il PD sannita. Nonostante le difficoltà, il nostro partito ha saputo mettere in campo capacità e qualità amministrative in tutti i contesti territoriali e risultare conseguentemente vincente.
In modo particolare i miei auguri sono rivolti all’ amico Franco Damiano per l’eccezionale dato conseguito a Montesarchio, primo comune per abitanti della nostra provincia e centro della Valle Caudina.
Con Damiano si apre un nuovo ciclo politico con una compagine di grande qualità e che vede protagonisti donne e giovani proponendo un maturo rinnovamento e ponendo le basi per un rilancio politico della cittadina.
Inoltre con la lista “Scegliamo Montesarchio” è stato espresso in modo chiaro una volontà di cambiamento che, da cittadino caudino, mi auguro possa coinvolgere l’intera Valle e soprattutto dare nuovo impulso al progetto della Valle Caudina come unica entità politica, economica e culturale che non può prescindere dall’ avere come fulcro dell’ intero progetto la città di Montesarchio.
Significativo, in questa tornata elettorale, è il dato delle donne vere grandi protagoniste ed espressione di una nuova tendenza politica al femminile (anche favorite da un nuovo meccanismo elettorale).
Tante le consigliere elette a Montesarchio e negli altri centri – conclude Iavarone -. In modo particolare è da sottolineare la riaffermazione ad Arpaise di Mena Laudato, storia e simbolo di grande militanza nel nostro partito e a cui vanno i nostri migliori auguri”.