Rugby
Coppa Campania: il IV Circolo perde contro il Rugby Napoli, ma si qualifica per la finale

Ascolta la lettura dell'articolo
Il IV Circolo conquista la finale di Coppa Campania nonostante la sconfitta subita contro gli Amatori Rugby Napoli. Tanta la sofferenza per i sanniti, che cedono 22 a 12 ma accedono comunque al turno finale per una migliore differenza punti nella sfida di andata.
La gara si è messa subito bene per i ragazzi di De Vanna che già al 5′ sono andati in meta con Roberto De Duonni, non trasformata. Al 35′ altra meta con Emanuele Zeoli e trasformazione di Roberto Schipani.
Allo scadere del tempo il Rugby Napoli ha accorciato le distanze con una meta non trasformata. Nei primi 20 minuti del secondo tempo, i napoletani hanno reagito alla grande realizzando tre mete di cui una trasformata e portandosi sul 12 a 22.
A quel punto la qualificazione per la finalissima del 2 giugno è tornata ad essere alla portata dei partenopei che hanno messo in campo tanta grinta.
I ragazzi del IV Circolo hanno tenuto duro e hanno salvato il risultato. Ora la finale, programmata da oltre un mese per domenica 2 giugno, sarà disputata a Santa Maria Capua Vetere e non più al campo “Pacevecchia” di Benevento.