Comune di Benevento
Inaugurato lo “Sportello Sociale” dell’Anteas. Il plauso dell’assessore comunale Scarinzi

Ascolta la lettura dell'articolo
Plauso all’iniziativa dell’Anteas – Cisl Pensionati, “Sportello Sociale” giunge dall’Assessore all’Ambiente e Istruzione del Comune di Benevento, Luigi Scarinzi.
“L’iniziativa, che prosegue nel solco già tracciato di azioni sinergiche, finalizzate ad un progressivo avanzamento del tessuto sociale urbano, – afferma Scarinzi – è di garanzia per un segmento di popolazione destinato a crescere e, che senz’altro abbisogna di tutele e servizi differenziati oltre che di qualità.
Premesso che sono convinto della bontà del progetto avviato dagli amici dell’Anteas, unitamente ad Anolf e Misericordia – aggiunge Scarinzi -, mi preme conferire merito a tutti gli artefici del disegno virtuoso, che senza sosta e con spiccata sensibilità, imprimono al nostro territorio un segno distintivo di società civile, attraverso l’erogazione di servizi e consulenze rivolti ad una fetta di cittadinanza con oggettive problematicità.
A buon diritto, auspico, che tali buone prassi non restino isolate iniziative, ma si moltiplichino e rappresentino anzi, il presupposto per uno sviluppo dinamico di politiche di cittadinanza attiva, partecipativa e responsabile.
Benevento – conclude l’assessore Scarinzi – merita il contributo operativo di tutti i soggetti privati e pubblici, soprattutto in un momento congiunturale tanto delicato per le fasce deboli”.