Pallavolo
Campionato Regionale Serie C: l’Accademia conquista gara 1 della semifinale

Ascolta la lettura dell'articolo
La partita che conta non termina se non al 5° set.
Fiamma Torrese – Accademia Volley Benevento 2 a 3 (27-25 23-25 18-25 25-20 12-15).
Dopo oltre 2 ore 2 mezza di gioco sono le giallorosse a chiudere vittoriose la sfida tra la seconda e la terza del girone B della serie C, che hanno facilmente eliminato le rispettive concorrenti del girone A.
La partita inizia con un avvio bruciante delle padrone di casa; ma l’Accademia trova un break di 6 a 0 che la tiene avanti fino al ritorno delle ragazze di Adelaide Salerno che al secondo tempo tecnico sono avanti 16 a 14, fino al 20 a 15. Qui l’Accademia trova le forze per grattare punti e portarsi sul 25 pari quando un black out elettrico tiene al buio la palestra per oltre dieci minuti.
Alla ripresa la Torre è più pronta e chiude col minimo sforzo.
Al cambio campo l’Accademia pare accusare il colpo e la Torrese approfitta per dominare la prima parte con vantaggio massimo sul 15 a 10. Qui l’Accademia si risveglia e sorpassa al time out tecnico. Gestisce bene il vantaggio ma si fa raggiungere sul 23 a 23. A questo punto tocca all’eccellente Colella mettere a terra il 24 ed al Capitano il punto finale.
1 a 1 e l’Accademia ritrova la forza per emergere.
Vince il terzo set agevolmente dominando letteralmente le pur assatanate partenopee.
Il quarto set è il più combattuto; punto a punto sino a dopo il secondo time out tecnico, per poi vedere l’allungo delle padrone di casa che chiudono 25 a 20.
Il tie break è molto equilibrato con minibreak da ambo le parti sino al 13 a 10 per l’Accademia. La Torrese si rifà sotto 13 a 12; ma a chiudere la partita è l’Accademia 15 a 12 per liberare la gioia infinita e consapevole, frutto di una serata magica.
Gara 2 al Mario Parente sabato 25 alle ore 18,30.