CULTURA
Festival del Libro e dell’informazione locale: bilancio positivo per Artèteco

Ascolta la lettura dell'articolo
Al termine del “Festival del libro e dell’informazione locale”, Artèteco, eventi design comunicazione, traccia un bilancio più che positivo per la sua attività.
Per questa edizione, Artèteco ha curato l’immagine promozionale dell’evento e gli allestimenti, che hanno rispecchiato la filosofia che da sempre porta avanti: erano infatti presenti arredi realizzati in cartone riciclato quali scrivanie, sgabelli e librerie, al fine di trasmettere, anche in questa occasione, un messaggio di ecologia e rispetto per l’ambiente.
Un angolo particolare, quello con sedute luminose, ha ospitato poi il concerto di musica classica.
Nel suggestivo scenario del Chiostro di Santa Sofia, numerose sono state le persone che hanno apprezzato la scelta degli arredi ed hanno voluto conoscere di più l’attività di Artèteco. Dallo stupore iniziale e l’incredulità che un cartone potesse reggere “il peso della cultura”, dei libri, si è passati all’interesse, alla curiosità, alla piacevole conoscenza di un modo creativo di ecologia.
Soddisfatto il presidente Umberto De Nigris, che alla luce di questa esperienza più che positiva, spera che ci sia sempre più attenzione all’impegno, alla creatività e alle capacità delle attività locali.
Chiusa questa bella e affascinante esperienza, Artèteco continua a portare avanti i suoi progetti; i prossimi impegni sono infatti il concorso di idee “Si accende il design” giunto alla quarta edizione, il cui bando è ancora attivo e la conclusione del corso “Naturalmente a scuola”, realizzato con l’Ist. Comprensivo “G. Pascoli” di Benevento, di cui a breve saranno presentati i risultati finali.