CRONACA
San Marco de’ Cavoti: ruba la bicicletta ad una vicina di casa. Denunciato 32enne napoletano

Ascolta la lettura dell'articolo
Nel corso della serata di ieri, i carabinieri della Stazione di San Marco dei Cavoti hanno proceduto a deferire in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente un trentaduenne, nato a Napoli ma residente nel comune fortorino, già noto alle Forze dell’Ordine, per il reato di furto.
Il tutto era iniziato nel corso della stessa mattinata quando una donna del posto, dalla finestra di casa, aveva visto che all’ingresso dell’abitazione un giovane si stava impadronendo della propria bicicletta “mountain bike” lasciata incustodita da alcuni minuti.
I richiami della donna e il tentativo di impedire il furto erano purtroppo risultati vani. Il ladro, lesto e scaltro, era riuscito a sottrarre la bicicletta e dileguarsi nelle vie del centro cittadino.
La vittima del furto si era recata successivamente nella caserma dei carabinieri di San Marco dei Cavoti, dove aveva sporto denuncia, fornendo indicazioni esatte sull’aspetto del malfattore.
La conoscenza approfondita del territorio e dei soggetti di interesse info-operativo del territorio di loro competenza, ha consentito ai militari della Stazione di individuare il sospettato, peraltro residente nella stessa via della denunciante, e procedere alla relativa perquisizione.
Da quanto è emerso durante i primissimi accertamenti eseguiti “in loco” dai carabinieri, la bicicletta era stata presumibilmente smontata e ceduta a un ambulante, proveniente da fuori paese, dedito alla raccolta del ferro.
Immediatamente è scattata la denuncia in stato di libertà del giovane napoletano per furto, mentre sono state opportunamente avviate le ulteriori indagini del caso per tentare di rinvenire quanto resta della refurtiva.