Sindacati
La Uil sannita a “Ricostruire”, la VII conferenza d’organizzazione e dei servizi del sindacato

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è conclusa la VII conferenza d’organizzazione e dei servizi Uil Campania dal titolo “Ricostruire”. L’evento si è tenuto presso la sede dell’ Accademia Aeronautica militare di Pozzuoli, in provincia di Napoli.
In rappresentanza della Uil sannita hanno partecipato il segretario generale Fioravante Bosco e numerosi segretari di categoria. Tema centrale dell’incontro è stato la “Crisi della rappresentanza, crisi economica, un Mezzogiorno ricostruito volano del Paese”.
Lapidario nelle sue dichiarazioni Luigi Angeletti, segretario generale della Uil, che ha sottolineato la necessità di agire. Sul tema riguardante le patrimoniali a danno dell’impresa e non a danno dei patrimoni è intervenuto Vincenzo Boccia, vice presidente nazionale di Confindustria.
Senza usare mezze misure, Anna Rea ha parlato di emergenza campana e ha accennato alle ultime dichiarazioni del premier Letta sul tema della cassa integrazione, che fortunatamente si avvia verso una positiva soluzione.
Si è discusso anche di un’eventuale unificazione delle Camere sindacali territoriali di Avellino e Benevento, sulla quale, però, il gruppo dirigente sannita della Uil ha espresso forti perplessità.