fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Rugby

Rugby Benevento, per l’Under 20 finale play off in Sicilia. Mister Porcaro: “Partiamo favoriti, ma non sottovalutiamo l’impegno”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domenica l’Under 20 del Benevento Rugby sarà di scena a Ragusa per la finale play-off di categoria dove è in palio l’accesso al Gruppo Elite. La gara si svolgerà con partita di andata e ritorno.

Gli allenatori Furno e Porcaro hanno convocato 27 atleti: Giovanni Arigliani; Antonio Botticella; Luigi Botticella; Pier Calicchio; Antonio Campolongo; Domenico Cavuoto; Antonio Ceglia; Francesco Ciampa; Lucio Di Matteo; Angelo D’Onofrio; Davide Fragnito; Piergiorgio Giangregorio; Luigi Laviano; Raffaele Luciani; Timoty Mauriello; Eduardo Musco; Francesco Orlacchio; Davide Orsini; Enrico Pescatore; Alex Petrillo; Oliver Petrillo; Raffaele Pisani; Paolo Porcaro; Cesare Santoro; Simone Siniscalchi; Michele Tretola; Aimone Zoppoli.

“Il campionato che sta andando a concludersi con la finale di Ragusa del 19 maggio, e il ritorno previsto a Benevento del 26, – spiega l’allenatore Peppe Porcaro – è stato denso di soddisfazioni per noi. Dico subito che approdare in finale non era certo scontato: ad inizio campionato nessuno avrebbe scommesso un euro su di noi. Con Francesco Furno, e i due dirigenti Rosario Marinaro e Clair Petrillo, abbiamo ereditato un gruppo allo sbando, in quanto a determinazione, e di certo esiguo nel numero.

Ma non ci siamo demoralizzati, – continua il mister biancoceleste – abbiamo lavorato al recupero dei ragazzi che si erano momentaneamente allontanati, lavorato molto sul gioco e i risultati sono giunti: accesso alla finale e 30 giocatori nella rosa! Non mi nascondo dietro ad un dito e dico che partiamo favoriti nello scontro con il Ragusa, ma non sarà facile, soprattutto in Sicilia, dove peraltro andremo in formazione non proprio al top causa infortuni per due nostri atleti di prima linea (Orsini e Botticella), mentre capitan Zollo è costretto a rimanere nel Sannio per impegni familiari.

Il Ragusa – aggiunge Porcaro – è una buona squadra e per questo chiederò ai ragazzi di non sottovalutare l’impegno cui siamo chiamati. Sono comunque certo che torneremo dalla Sicilia con un risultato a noi utile. Poi il 26 ci sarà la finalissima di Benevento, e al Pacevecchia non concediamo nulla a nessuno! Anche perché la squadra – conclude il trainer – gioca bene, come collettivo, e abbiamo alcune individualità che possono in ogni momento risolvere al meglio la partita”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 8 mesi fa

Guidonia, scontro tra scooter e minibus: muore giovane rugbista di Benevento

redazione 1 anno fa

Vicenda campo da rugby: Pd, Farese e De Stasio chiedono chiarimenti in Commissione

redazione 1 anno fa

Attività chiusa al campo da rugby, il presidente Palumbo: ‘Comportamenti inaccettabili, si accertino responsabilità’

redazione 2 anni fa

‘Progetto Play District’: Rugby Benevento e altri partner insieme per un percorso di aggregazione, integrazione ed inclusione

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 8 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 8 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 10 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 10 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 12 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 13 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content