Sindacati
Centro Medico Erre: stipendi e licenziamenti, i sindacati chiedono incontro col prefetto

Ascolta la lettura dell'articolo
“Siamo costretti a richiedere di nuovo il suo autorevole intervento per la annosa vicenda dei lavoratori del Centro Medico R”. Così scrivono in una lettera inviata al prefetto di Benevento, Ennio Blasco, i sindacati Cgil, Cisl e Uil.
“Ci troviamo, purtroppo, nella situazione che l’accordo sottoscritto in sede Prefettizia del 5 febbraio 2013 che prevedeva l’impegno dell’azienda sia al pagamento di una mensilità ogni 20 del mese sia a non effettuare licenziamenti è stato disatteso. I lavoratori oltre a non percepire la retribuzione rischiano il licenziamento”.
“L’azienda ci ha convocato, infatti, – continua la nota – per il prossimo 9 maggio 2013 per l’attivazione dell’esame congiunto relativo all’avvio della procedura di mobilità di 26 unità lavorative ( 9 fisioterapisti, 8 operatori socio sanitari/assistenziali, 7 amministrativi e 2 animatori di comunità).
“Eccellenza, – proseguono – Le comunichiamo che siamo stati costretti ad indire un sit-in movibile tra l’ASL e la Prefettura di Benevento per la giornata del 9 maggio 2013, che come sopra precisato è la data di convocazione del CMR per l’avvio della procedura di mobilità.
Eccellenza, vista la gravità della situazione, – concludono nella missiva – Le chiediamo di porre in essere tutte le iniziative di Vs competenza atte a convocare nell’immediato un tavolo di discussione e di concertazione con la proprietà del Centro Medico R e con l’ASL comunque antecedente al 9 maggio p.v. allo scopo di trovare qualche soluzione alla grave situazione che si è venuta a creare”.