fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

“Giornate sul credito”: il 7 maggio quarto incontro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si terrà martedì 7 maggio in Confindustria Benevento, a partire dalle ore 16, il quarto appuntamento dell’iniziativa “Le Giornate sul Credito” volta a migliorare il dialogo tra banche ed imprese attraverso una serie di incontri che vedono coinvolti i vari attori della filiera creditizio-consulenziale-imprenditoriale del territorio con l’obiettivo di affrontare, sotto vari aspetti, la stessa questione: “il credito e i suoi effetti sull’impresa”.

Nella terapia d’urto individuata da Confindustria alle soglie delle elezioni si indicavano le priorità da mettere in campo per riavviare una ripresa economica ed incrementare il Pil del 2%. Le principali criticità individuate per le imprese riguardano: scarsissima liquidità, difficoltà di accesso al credito, ritardi dei pagamenti della pubblica amministrazione, cuneo fiscale elevatissimo, eccessivo peso del settore pubblico, burocrazia che scoraggia anche i progetti degli imprenditori ancora intraprendenti.

L’appuntamento del 7 maggio affronterà “La Crisi di Impresa” e la sessione sarà curata dal Presidente dell’Ordine dei Commercialisti Giovanni Cuomo con l’obiettivo di comprendere meglio i risvolti economici e giuridici dell’argomento. “Tutti noi siamo convinti – ha dichiarato Filippo Liverini Vice Presidente Vicario di Confindustria Benevento con delega al credito – che la leva del credito rappresenti il passaggio obbligatorio per portare il Paese e il territorio fuori da questo stallo economico.

Anche gli interventi della BCE vanno in questa direzione e testimoniano la necessita di azioni urgenti per riavviare l’economia reale. Confindustria Benevento con le Giornate sul credito ha acceso i riflettori su un argomento di vitale importanza per l’economia e ha fornito alle imprese l’opportunità di un confronto diretto con gli istituti di credito ed i professionisti al fine di superare eventuali criticità e di rimettere in moto la macchina economica”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Parco Matese, soddisfatto Pancione (Confindustria): “Accolte nostre richieste”

Alberto Tranfa 1 mese fa

Mastella in visita alla nuova sede di Confindustria: “Alleati per lo sviluppo del territorio”

Alberto Tranfa 3 mesi fa

Finanza complementare per le PMI: la Miwa Energia riunisce esperti e imprese ad Apice

Alberto Tranfa 5 mesi fa

Sviluppo aree interne, ad Avellino imprenditori e istituzioni rilanciano il tema: “Valorizzare le eccellenze, favorire gli investimenti”

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content