Rugby
Il 27 e 28 aprile Benevento ospita il “Torneo internazionale di rugby educativo”
Ascolta la lettura dell'articolo
Sarà una due giorni di sport all’insegna dell’ospitalità e del fair play. Questo week end, 27 e 28 aprile, torna l’appuntamento con il “Torneo internazionale di rugby educativo”.
Organizzato dalla società Rugby Benevento, quest’anno taglia un traguardo importante, il trentennale, festeggiato con un trofeo che l’amministrazione comunale con il consigliere delegato Enrico Castiello ha consegnato al presidente Rosario Palumbo nel corso della conferenza di presentazione dell’evento.
Oltre mille giovanissimi atleti, suddivisi in sessanta squadre nelle diverse categorie. Quattro i campi da gioco: Pacevecchia, Tontoli e via Compagna, e San Martino Sannita.
Si parte domani con il torneo femminile che nel capoluogo sannita disputerà la Coppa Italia.
Quattro i trofei che saranno assegnati al termine della manifestazione.
Il secondo trofeo “Ciro Vigorito”, il primo trofeo “Brendan Lynch” in ricordo dell’atleta che ha vestito la maglia del Benevento Rugby, il memorial “Carlo Pezzuto” under 12 e la prima “Faith Cup” che andrà alla squadra più corretta di tutta la competizione.
Tra le novità di questa edizione anche l’arrivo di società dalla Svizzera e dalla Francia a sottolineare il carattere internazionale ed il prestigio del torneo beneventano.