Provincia di Benevento
Provincia di Benevento, il commissario Cimitile non molla i dirigenti. Riconferme da oltre 200mila euro

Ascolta la lettura dell'articolo
Tempo di proroghe alla Provincia di Benevento per le consulenze esterne. La manovra, alla faccia della “spending review”, porterà ad un spesa totale di oltre 200mila euro. Un’uscita importante per le casse della Rocca, che riconferma l’impianto dirigenziale per tutto il 2013.
A tre giorni dalla sua nomina a commissario straordinario dell’Ente, Aniello Cimitile ha iniziato a definire lo scacchiere organizzativo in vista della fase di transizione, che porterà all’elezione di nuovi organi collegiali.
La prima mossa, la più “salata”, è la riconferma del direttore generale della Provincia Raffaele Bianco. Un ruolo a tempo determinato – costato già 120mila euro lordi all’anno – che continuerà ad essere ricoperto fino al 31 dicembre 2013, data di scadenza dei poteri commissariali. Per i prossimi otto mesi, dunque, il direttore generale Bianco costerà alla Rocca altri 83mila euro.
Il manager ricoprirà anche il ruolo dirigenziale di supplenza dei settori Gestione Economica Finanziaria, Pianificazione Territoriale-Attività Produttiva, Politiche Agricole-Forestali e del settore Infrastrutture, Viabilità e Trasporti, Risorse Idriche, Ambiente e Rifiuti, limitatamente al servizio Gestione integrata rifiuti e programmazione ambientale e al servizio Gestione integrata risorse idriche, valutazioni ambientali e ecologia.
Con il suo rinnovo prorogati anche gli incarichi a tempo determinato – da 43mila euro lordi annui – a Pierina Martinelli, dirigente del Settore Cultura, Turismo, Sport e Pubblica Istruzione, e a Irma Di Donato, responsabile delle Relazioni Istituzionali, Presidenza e Sistemi Informativi.
Tra le altre decisioni adottate, il commissario straordinario ha conferito all’ing. Valentino Melillo l’incarico di dirigente del settore Edilizia, Patrimonio, Energia e Protezione Civile e, ad interim, del settore Infrastutture, Viabilità e Trasporti, Risorse Idriche, Ambiente e Rifiuti, limitatamente al servizio Gestione Unico Appalti, al servizio Viabilità e a quello Infrastrutture e Trasporti.
Infine, confermato al legale Vincenzo Catalano l’incarico di dirigente del settore Avvocatura, Organizzazione del Personale e Politiche del lavoro alla Rocca.
Giam.Fel.