Associazioni
Comitato di Lotta per migliori condizioni di vita e di lavoro: “Il Comune boicotta la manifestazione del 1° maggio”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di Benevento sta boicottando la manifestazione cittadina della festa dei lavoratori per il 1° maggio. La denuncia arriva dal Comitato di Lotta per migliori condizioni di vita e di lavoro.
“Nonostante il pieno accordo con l’organizzazione della StraBenevento, garantita dalla Digos, – spiega il Comitato – il Comune non ha voluto concedere il suolo pubblico per il comizio.
Siamo ragionevolmente certi che nessuna giunta di destra a Benevento avrebbe mai solo immaginato di ostacolare in alcun modo la manifestazione del 1° maggio.
L’attacco, il sabotaggio, – continua nel comunicato – riuscì molto bene al bandito Giuliano con la strage di Portella della Ginestra; alla agenzia americana Pinkerton con gli stessi sistemi; al fascismo che vietò ogni manifestazione.
Chi poteva immaginare che proprio una giunta di sinistra volesse provare a percorrere la strada del sabotaggio della giornata del 1° maggio? Vogliono forse assicurarsi il sostegno dei sindacati patriottici che hanno di fatto rinnegato le manifestazioni di lotta ?
La manifestazione – spiega il Comitato di Lotta – si terrà comunque. L’appuntamento è alle 10 a Piazza Orsini. Alle 11 partenza del corteo lungo Corso Garibaldi. Alle 12 comizio presso i giardini adiacenti la Prefettura.
Chissà – conclude il Comitato di Lotta – se non ci possa essere un ripensamento da parte del Comune e farci trovare un palchetto bello e pronto”.