Rugby
Serie B: Miwa Energia Benevento batte Rieti 23-14

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora una vittoria per il Miwa Energia Rugby Benevento che nella quartultima giornata del campionato di serie B ha liquidato la pratica Rugby Rieti per 23-14 (2-2 il computo delle mete).
Una partita a fasi alterne, con i due 15 che si sono studiati, scontrati e sfidati per tutta la partita, con i padroni di casa che ad un certo punto sembravano aver vinto ad occhi chiusi ma poi capaci di far riaprire i giochi agli ospiti.
Primo tempo piuttosto bello ad acceso, con il Benevento subito a segno con un piazzato di Esposito dopo soli 2′ di gioco, in meta con Bosco al 17′, capitan Petrone al 30′ e un altro piazzato di Esposito in chiusura di tempo. Ma proprio quando la vittoria sembrava cosa fatta, gli ospiti andavano in meta con Vannozzi quasi al recupero (20-7 il risultato del 1° tempo).
Nella ripresa poi da segnalare solo continui cambi di campo che rendevano praticamente vuoto il tabellino. Solo al 26′ il Rieti si faceva incredibilmente sotto: meta di Pennino, trasforma Emanuele Menè e risultato sul 20-14. Ma Petrone e c. riuscivano però a rintuzzare il ritorno degli avversari chiudendo definitivamente i conti con un piazzato di Esposito allo scadere.
FORMAZIONI
MIWA ENERGIA BENEVENTO: Carone, Altieri, Verdicchio, Russo A., Petrone, Pascucci, Esposito, Fragnito, Ceglia, Passariello, Zizza, Valente, Racioppi, Bosco, Romano. A disp. Vistocco, Notariello, Calicchio, Russo O., Tornusciolo, Ciampa, Maniglia. All. Alessandro Gramazio
ASD RUGBY RIETI: Menè Daniele, Vannozzi, Rosati Francesco, Bostan, Gentile, Menè Luca, Menè Emanuele, Paniconi, Pegoretti, Gonnella, Santori, Sebastiani, Iegri, Baiocchi, Rosati Domenico. A disp. Pezzapane, D’Apice, Paolucci, Carotti, Pennino, Pomanti. All. Alessio Murrazzani
TABELLINO 1° TEMPO
2′ CP Esposito 3-0
17′ META Bosco, trsf Esposito 10-0
30′ META Petrone, trsf Esposito 17-0
39′ CP Esposito 20-0
40′ META Vannozzi, trsf Menè Emanuele 20-7
TABELLINO 2° TEMPO
26′ META Pennino, trsf Menè Emanuele 20-14
39′ CP Esposito 23-14
Nel concentramento Under 14, che si è svolto sabato, assente il IV Circolo la formazione Under 14 del Miwa Energia Rugby Benevento ha battuto i pari età dell’Hammers Campobasso per 55-33.