CULTURA
Cinema San Marco: domenica 21 l’anteprima di “Symbolum. Il Festival della Fede” con mons. Bettazzi

Ascolta la lettura dell'articolo
Domenica 21 aprile alle ore 18.00 presso il Cinema San Marco di Benevento ci sarà l’anteprima di “Symbolum. Il Festival della Fede” che poi prenderà ufficialmente il via il 28 aprile per concludersi il 5 maggio coinvolgendo con più di 50 eventi in otto giorni tutta la città di Benevento.
L’anteprima vedrà la testimonianza straordinaria di S.E. Mons. Luigi Bettazzi, vescovo emerito di Ivrea ed a lungo presidente di Pax Christi, uno dei pochi Padri ancora viventi che parteciparono al Concilio Vaticano II.
A seguire la prima visione in città del film d’evangelizzazione “Credo” della durata di 18 minuti, un progetto promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana con l’obiettivo di presentare in modo nuovo i contenuti essenziali della fede espressi dal Credo cattolico. Presenteranno ed introdurranno la proiezione l’autore del film Marco Tibaldi ed il regista Mauro Camattari.
Il Festival, promosso dall’Associazione “La Conchiglia”, dagli Uffici di pastorale giovanile e catechistico dell’Arcidiocesi, dalla Provincia e dalla Camera di Commercio, si pone come esperienza unica in Italia ed è stato annoverato tra gli eventi del calendario ufficiale dell’Anno della Fede della Chiesa cattolica.
Conferenza, testimonianze, meditazioni, spettacoli, passeggiate,workshop pittorico, mostre, cinema, eventi sportivi (come la partita di calcio di beneficenza in memoria di Carmelo Imbriani tra i sacerdoti e seminaristi contro la consulta degli studenti), raduni, animazioni, la notte bianca della fede ed una “sagra” della Bibbia con ospiti di eccezione, da Massimo Cacciari a Mons. Giovanni D’Ercole; da Gianna Emanuela Molla, figlia di Santa Gianna Beretta Molla, all’attore Pietro Sarubbi; da Ania Goledzinowska al card. Velasio de Paolis.
Il programma completo del Festival della Fede è disponibile sul sito www.festivalfede.associazionelaconchiglia.it