SPORT
Asd Pallamano, Sangiuolo: “Nella mia carriera tante sfide importanti ma quella di sabato la sognavo da bambino”

Ascolta la lettura dell'articolo
Ha vissuto emozioni variegate in carriera, Giuliano Sangiuolo, ma nessuna probabilmente è paragonabile a quella che sta per provare. Il centrale giallorosso, costantemente in doppia cifra nei tabellini stagionali, si sta rendendo autore di un ruolino di marcia unico che sta contribendo a condurre l’Asd Pallamano Benevento nell’olimpo dello sport nazionale.
“La sfida con l’Atellana è una partita fondamentale per tutti noi, il coronamento di un percorso ed il giusto premio alla società, al presidente Carlo La Peccerella ed a chi ha scommesso su di noi. Sabato dobbiamo vincere per regalare una gioia alla nostra gente e spero di vedere numerosi volti nuovi al Paladua per incitarci e condurci al triplice fischio nell’euforia generale.
Ho letto le dichiarazioni di Omar Tretola e devo dire che ha colto nel segno. Sarebbe sensazionale vedere anche i tifosi giallorossi sulle gradinate del Paladua anche perché con la loro presenza i nostri avversari tremerebbero terribilmente subendo un grade contraccolpo psicologico. L’Atellana è una squadra da non sottovalutare perché all’andata ha sconfitto il Capua, nostra diretta inseguitrice. Dobbiamo stare attenti”.
Riguardo all’importanza del match, Sangiuolo non ha dubbi: “Ho giocato partite importanti, anche i serie superiori, ma una gara come questa, giocata da titolare indossando la maglia che rappresenta la tua città, ha un sapore che va oltre ogni cosa perché la sogni da bambino. Sono molto carico e come me lo sono tutti i miei compagni”.