SPORT
Asd Pallamano ad un passo dalla A. Tretola chiama a raccolta la città per la sfida decisiva di sabato 20

Ascolta la lettura dell'articolo
Sabato pomeriggio alle 18:30 l’Asd Pallamano ha un appuntamento con la storia. Battendo l’Atellana sul terreno amico del Paladua gli uomini di Giustino Ciullo otterrebbero la promozione nella massima serie nazionale dopo una stagione straordinaria.
Omar Tretola, terzino tuttofare della squadra giallorossa, incita il pubblico che deve essere l’arma in più: “Meritiamo di concludere questo campionato nel migliore dei modi, siamo ad un passo dal trionfo. Con tre punti voleremmo in serie A1, nel massimo campionato, quello che tutti noi sognavamo da bambini.
Sabato pomeriggio – aggiunge – abbiamo bisogno di tutta la nostra gente, di tutto il popolo sannita. Deve essere una grande festa e per questo spero che accorrano a vederci anche gli ultras della Curva Sud che quando seguono il Benevento Calcio sono spaventosi con i loro cori ed il loro calore. Farebbero venire giù il Paladua, non oso immaginare cosa accadrebbe.
So che magari non hanno mai visto una gara di pallamano, – prosegue il sannita – ma c’è sempre una prima volta. E poi c’è in gioco l’onore di Benevento, una città che merita di stare in alto. Sinceramente bastano poche parole per presentarci a chi ci conosce poco. Siamo l’unica squadra composta totalmente da guerrieri sanniti che giocano solo per la maglia… e per il vostro tifo! Vi aspettiamo in massa per raggiungere insieme il sogno!”.
Tretola è uno dei mattatori della stagione sannita. Nell’ultimo match casalingo contro l’Altamura, giocando da ala sinistra, ha praticamente demolito la terza forza del campionato con 12 reti ed una prestazione sensazionale.
Ma quella che potrebbe essere raggiunta sabato pomeriggio sarebbe la promozione dell’intero collettivo. Una squadra che non ha mai mollato nonostante ostacoli ed avversità.