fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Montesarchio, Verruso (Territorio e Coesione): “Nel Consiglio non si è pensato all’evoluzione della città”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Agatina Verruso di “Territorio e Coesione” Montesarchio, che fa riferimento anche agli ultimi fatti accaduti durante il consiglio comunale aperto dello scorso giovedì 4 aprile.

“A Montesarchio le blandizie dei finti pacificatori non reggono più, sono evidentemente false se perdono la pazienza anche con i bambini! Chiediamo l’immediato recupero delle “celluline grigie” da chiunque le abbia dolosamente smarrite, in gioco non ci sono solo poltrone e guerre di casati.

In gioco c’è l’ostracismo verso la città. Siamo stufi di essere cacciati dai nostri negozi, dalle nostre aziende, dal nostro lavoro, dalle nostre vie, dalle nostre piazze e dalla nostra dignità. Montesarchio è una colonia perché non è amministrata e nessuno, minoranza compresa, si dimostra all’altezza del compito, del ruolo e della fiducia ricevuta. Li preghiamo di non imbrattare spazi e giornali, di farsi da parte, se sanno di non essere capaci o di non essere in buona fede.

Non bastavano gli innumerevoli atti intimidatori degli ultimi anni, dovevamo arrivare allo scontro a tutti i costi. Nei fatti, a Montesarchio, non esiste nessuna vera proposta pacificatoria. Qualunque opinione è immediatamente bollata come strumentale e strumentalizzata. Se esponenti politici e sindacali, con occhio esterno ci invitano a dibattere sui margini di negoziazione locale, lecita e possibile, la risposta, a prescindere, è sempre un secco no. Si vuole l’esodo dei montesarchiesi ed è comodo ghettizzarli come teste calde.

Se ragazzini disorganizzati protestano si inveisce immediatamente contro il cattivo insegnamento di insegnanti e famiglie. Cari angeli della pace e della virtù civica, non pensate che proprio in questa circostanza, se foste all’altezza del compito, dovreste appellarvi al parlamentino junior e fare sfoggio del vostro potenziale educativo nella sede giusta per essere valutata?

Quanto ai fatti degli ultimi giorni, bisogna prestare attenzione al fatto che a Montesarchio abbiamo un solo importante complesso industriale, non ne abbiamo altri. Alla ricaduta occupazionale per 200 famiglie, si deve aggiungere che Olio Dante è immagine territoriale trainante. E’ storico marchio italiano, leader mondiale, in una provincia tra le più agricole d’Italia. Il consiglio comunale di Montesarchio e la struttura tecnica del Comune si sono dimostrati inadatti al ruolo e ai compiti specifici necessari.

Al centro della discussione dell’ultimo consiglio comunale, l’evoluzione del territorio non è stata neanche una ipotesi, solo una farsa. Come si può immaginare d’ignorare l’opinione di cittadini, sindacati, politici e rimandare tutto all’ennesima richiesta al medesimo ufficio. Questo è trinceramento ed è doveroso interrogarsi sul retropensiero dei nostri politici. La politica non è fatta di sogni o incubi ma del dovere di trovare a tutti i costi la soluzione lecita, possibile e migliore per la comunità.

Noi di Territorio e Coesione, nei fatti sempre impegnati per la vivibilità e lo sviluppo di Montesarchio, dichiaratamente e palesemente espressione di una vera politica di centro destra, non riusciamo a comprendere e censuriamo, l’avversione a prescindere per tutta l’economia che ricade e fa circolazione a Montesarchio che si chiami Olio Dante, commercio, artigianato, turismo, recupero delle tradizioni”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Superamento dei limiti di PM10: anche a Montesarchio scatta l’ordinanza per tutelare la salute pubblica

Alberto Tranfa 2 giorni fa

Asse interquartiere, confronto in Consiglio. Pasquariello su piazza Risorgimento: “Lavori conclusi entro fine febbraio”

redazione 3 giorni fa

Montesarchio, incremento del Fondo delle risorse decentrate: 150 mila euro per i dipendenti comunali

redazione 5 giorni fa

Montesarchio, sprint finale dei lavori sulla Provinciale Vitulanese

Dall'autore

redazione 7 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 7 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 8 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 8 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 14 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 14 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 15 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content