Rugby
Rugby Benevento: seniores in campo per i play off, U.20 per il titolo e U.16 per il terzo posto

Ascolta la lettura dell'articolo
Sarà un fine settimana piuttosto intenso quello che attende gli appassionati della palla ovale a strisce bianche e celesti. Molti i destini che si decideranno domenica. Si inizia domenica alle 11 con Rugby Benevento-Primavera, valida per l’ultima giornata del campionato Under 16 Elite (anche se i biancocelesti hanno ancora da recuperare la gara con L’Aquila Rugby).
Si tratta di una sfida importantissima, dal momento che in caso di vittoria il Benevento sarebbe automaticamente terzo e quindi anche l’anno prossimo disputerebbe il campionato Elite.
Occhi puntati poi sul campionato Under 20: ultima giornata anche per i ragazzi guidati dal duo Furno-Porcaro che, con 4 punti di vantaggio sull’Afragola, ospiteranno Le Streghe. Vincere vuol dire conquistare anche il campionato. Fischio di inizio alle 12.
Alle 15.30 infine l’attenzione si sposterà in quel di Segni dove la truppa guidata da Alessandro Gramazio proverà a tenersi stretto quel 2° posto ripreso due settimane fa e che vorrebbe dire play off promozione. La diretta concorrente, l’Heliantide Reggio Calabria, ospiterà il Rieti.
Il presidente Rosario Palumbo, anche in questa occasione, non fa mancare il suo appoggio: “Si avvicina per noi – ha detto – un importante fine settimana. La seniores sarà impegnata su un campo importante ed è fondamentale tenere i nervi saldi per raggiungere il nostro obiettivo. Ma i nostri occhi sono puntati sull’Under 16 che vuole agguantare la matematica certezza di disputare il campionato Elite anche l’anno prossimo e sulla Under 20 che si giocherà la vittoria del campionato dopo uno straordinario recupero. Una vittoria che per noi era impensabile fino a poche settimane fa.
Ai ragazzi dico di stringere i denti e dare il massimo ma so che si tratta di un invito inutile perchè è quello che fanno gara dopo gara. Io – conclude Palumbo – sarò con loro e speriamo di poter festeggiare alla grande”.