fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Salute mentale, “La Rete Sociale”: il 6 aprile conferenza stampa sul tema “Come (non) si gestisce la sanità”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La “chiusura” della pubblica amministrazione verso la società civile. Ma anche il “contrasto” con la richiesta di trasparenza, chiarezza ed apertura espressa dai cittadini con il voto.

Se ne parlerà sabato 6 aprile a partire dalle 11,30 nel “Caffè dell’Orto di Casa Betania” durante la conferenza stampa sul tema “Come (non) si gestisce la sanità”, tenuta in contemporanea all’happening “La creatività dell’arte contro l’ottusità della politica”. All’evento, organizzato dall’associazione “La Rete sociale onlus”, parteciperanno il maestro di fama internazionale Mario Ferrante, i suoi allievi ed altri artisti esordienti.

Si tratta di un incontro – si legge nel comunicato – aperto a coloro che a Benevento sono stanchi di pagare molto, una sanità pubblica che vale poco. La prima parte della mattinata prevede la presentazione del nuovo sito-giornale www.ilenzuolibianchi.com dove verrà pubblicato un diario-inchiesta sull’ultimo anno di Salute Mentale a Benevento, prendendo spunto sia dalla recente “Relazione finale della commissione d’inchiesta parlamentare sul servizio sanitario nazionale”, sia dall’inchiesta di “Presa Diretta” su “La meglio sanità”.

L’analisi sul campo fatta dalla commissione presieduta dal senatore Ignazio Marino, infatti, denuncia a livello politico ciò che l’inchiesta di Riccardo Icona racconta a livello giornalistico: cioè, che laddove il servizio sanitario e sulla Salute Mentale non funzionano, non è colpa della crisi e dei tagli del Governo, ma di manager incapaci, scelti spesso da politici mediocri, con criteri che relegano in secondo piano la “meritocrazia” e la capacità di “servire” lo Stato.

E’ possibile, dunque, anche a Benevento, – si chiede l’associazione – recuperare l’intelligenza, la preparazione e la creatività fondamentali per una buona prassi amministrativa? E’ questo l’interrogativo sollevato dall’happening organizzato da Mario Ferrante – neo eletto nel consiglio direttivo della “Rete sociale” per la sensibilità dimostrata verso il disagio mentale – e dalle opere presentate da 6 artisti della sua scuola a Benevento: Massimiliano Mascolini, Fabio Francese, Lucamaria Carrino, Veronica Di Santo, Gabriella Iannelli e Silvana Musollino.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

La lettera da San Marco dei Cavoti: “Anna sopravvissuta a un terribile incidente, grazie ai medici che hanno reso possibile un miracolo”

redazione 4 settimane fa

Rubano (FI): “De Luca al San Pio per l’ennesima passerella, ha distrutto la sanità”

redazione 1 mese fa

Romano (La Rete Sociale): ‘Dal Consiglio regionale provvedimento rivoluzionario per PTRI e salute mentale’

redazione 3 mesi fa

Sanità, Lega: “Assurdo togliere automedica da Morcone, si penalizza un intero territorio”

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content