Associazioni
Museo del Sannio: il 5 aprile incontro tra Anpi e scuole sulla libertà e dignità

Ascolta la lettura dell'articolo
L’A.N.P.I. (Associazione Nazionale dei Partigiani d’Italia) del Sannio ha organizzato un importante appuntamento per il 5 Aprile, alle ore 10, alla sala “Vergineo” del Museo del Sannio.
La staffetta partigiana e scrittrice Marisa Ombra, vice-presidente nazionale dell’ A.N.P.I., incontrerà rappresentanze delle scuole superiori della Provincia, discutendo con esse sulle problematiche fondamentali della libertà e della dignità per tutti.
L’incontro – si legge nel comunicato – è sintetizzato nello straordinario messaggio che Marisa Ombra rivolge alle ragazze di oggi con il libro “Libere sempre”.
Si tratta di un momento centrale nell’impegno dell’Associazione per la diffusione della memoria e per l’attuazione dei principi costituzionali, al di fuori di qualsivoglia interesse particolaristico.
La manifestazione, dal carattere squisitamente didattico-formativo, vedrà anche la conclusione della seconda edizione del premio letterario organizzato dall’A.N.P.I. Sannio, rivolto al triennio delle Scuole Secondarie della Provincia.