CRONACA
Vigili del Fuoco: corso di aggiornamento alla conduzione e manovra G.O.S.

Ascolta la lettura dell'articolo
Dall’11 al 22 marzo si è svolto, presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Benevento, il corso di aggiornamento dell’abilitazione alla conduzione e manovra di macchine movimento terra (G.O.S.).
Il corso, a carattere regionale, ha coinvolto i tre Istruttori GOS della Regione Campania – provenienti da Napoli e da Benevento – affiancati da sette unità esperte GOS di Benevento ed è stato rivolto a diciannove discenti provenienti dai Comandi della Regione.
Il corso si è svolto presso l’area di addestramento, appositamente attrezzata dal Comando di Benevento, ubicata presso la zona industriale della località Ponte Valentino.
La direzione del corso, su conforme parere del Comandante Provinciale Dott.Ing. Serafino Vassalli e della Direzione Regionale, ha attuato una variazione al programma del corso inserendo le attività pratiche in cantiere nelle ore notturne al fine di testare e migliorare le capacità operative del personale discente anche in condizioni di visibilità ridotte.
Data la recente assegnazione di un escavatore FH 200.3 al Comando di Benevento, è stata garantita sulla macchina in questione (oltre alle altre già in dotazione) una larga attività di esercitazione e formazione.