fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

BEN.GIO: convegno conclusivo per la promozione del benessere giovanile

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 26 marzo prossimo alle ore 10.00, presso la Sala Convegni della Provincia di Benevento in Via XXV Luglio, n.14, si terrà il Convegno conclusivo del “Centro risorse provinciale di Benevento per la promozione del benessere giovanile” nell’ambito del Bando Azione Provincegiovani 2011– progetto “BEN.GIO. Risorse per la Promozione del Benessere Giovanile”. Lo comunica l’Assessore alle Politiche del lavoro dott. Nunzio Pacifico.

Il Convegno, rivolto alle Istituzioni e agli operatori del terzo settore, rientra nelle attività del progetto BEN.GIO., finanziato dall’Unione delle Province d’Italia e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del programma Azione Province Giovani 2011, di cui la Provincia sannita è, con il competente assessorato alle politiche del lavoro, capofila all’interno di un partenariato che vede coinvolti l’Ufficio Scolastico provinciale e la Cooperativa Sociale onlus Tandem.

Durante i lavori verranno illustrate le attività ed i risultati del Centro Risorse e saranno consegnati gli attestati di partecipazione al percorso formativo di “Peer Education”.

Il programma prevede: i saluti istituzionali dell’Assessore provinciale alle Politiche del lavoro, Pacifico, e quindi gli interventi del Project Manager del Progetto, il Dott. Pasquale Mazzone, del Responsabile di Progetto della Provincia di Benevento, Dott.ssa Rosalba Sorice, del Responsabile di Progetto dell’Ufficio Scolastico, Dott.ssa Emilia Tartaglia Polcini, del Responsabile di Progetto della Coperativa Sociale Tandem, Dott. Vincenzo Meoli. La Dott.ssa Giuseppina Russo, coordinatrice Tecnico-Scientifica del progetto illustrerà, successivamente, i risultati dell’attività dell’Osservatorio provinciale.

Parteciperanno al Convegno i dirigenti ed i i singoli responsabili delle attività degli Istituti Superiori dell’Istituto Superiore “Rampone”, dell’IPSIA “Palmieri”, del Liceo Artistico, dell’ IPSAR “Le Streghe”, del Liceo Scientifico di Istruzione Superiore “Virgilio” sede di Foglianise, dell’Istituto Superiore “Guacci” indirizzo Psico-Pedagogico e del Liceo Scientifico di Istruzione Superiore “Telesia”.

Chiuderà il Prof. Aniello Cimitile, Presidente della Provincia di Benevento.

Il programma e la scheda d’iscrizione possono essere scaricati dal Portale Web del progetto BEN.GIO. (digitando: www.osservatorio.provinciabenevento.com) e/o richiesti alla mail: pasquale.mazzone@provinciabenevento.it .

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Il Museo Arcos di Benevento si rinnova: arriva il nuovo Museum Shop dedicato all’Antico Egitto

redazione 2 settimane fa

Fondovalle Isclero, Fuschini (FI): “Lombardi distratto, nervoso e non all’altezza delle emergenze del territorio”

redazione 2 settimane fa

Lombardi: ‘Su ristori dei danni al patrimonio viario per cantieri ferroviari Fuschini è in forte ritardo’

redazione 2 settimane fa

A Castelvenere sarà realizzata rotatoria in località San Tommaso. Di Santo: “Intervento strategico per la sicurezza”

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content