Valle Caudina
Airola: il 26 marzo inaugurazione dello stabilimento Adler. Presenti anche Montezemolo e il ministro Passera

Ascolta la lettura dell'articolo
Sarà inaugurato martedì 26 marzo, alle 10, presso il Tecno Tessile Adler di via Caracciano, il nuovo stabilimento Adler Plastic-Tta di Airola. A battezzare la struttura del Gruppo – multinazionale che progetta, sviluppa e industrializza componenti e sistemi per l’industria del trasporto – ci sarà il presidente Paolo Scudieri.
L’evento tanto atteso – si legge enlla nota – segna il primo importante traguardo raggiunto grazie all’impegno congiunto del Consigliere delegato alle Attività Produttive della Regione Campania, Fulvio Martusciello, del Presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, del Sindaco di Airola, Michele Napoletano, e del Presidente di Confindustria Benevento, Biagio Mataluni che – insieme a tutte le forze politiche e sociali del territorio – stanno lavorando alacremente per la reindustrializzazione dell’Area di crisi di Airola.
Dopo l’inaugurazione, seguirà la tavola rotonda “Ripartire dalla crisi. Esperienze e convergenze per creare sviluppo”, moderata dal vicedirettore del tg1, Gennaro Sangiuliano, alla quale parteciperanno Luca Cordero di Montezemolo, Presidente Ferrari; Riccardo Monti, Presidente Ice; Luigi Nicolais, Presidente Cnr; Stefano Caldoro, Presidente della Regione Campania. Le conclusioni sono affidate al Ministro Per lo Sviluppo Economico, Corrado Passera.
Il nuovo stabilimento Adler situato all’interno dell’Ex Polo Tessile di Airola – in cui sarà prodotto, per la prima volta in Italia, l’innovativo telaio in fibra di carbonio dell’Alfa Romeo 4C – assorbirà i primi 108 lavoratori ex Benfil e Tessival, attualmente in cassa integrazione, e rappresenta solo la prima fase di un progetto altamente tecnologico e molto più ambizioso, che si avvale della collaborazione del Cnr.