SPORT
Asd Pallamano: l’Under 12 di Angarano brilla nel concentramento disputato a Salerno

Ascolta la lettura dell'articolo
Per l’Asd Pallamano Benevento arrivano le prime gioie anche dall’under 12 che, nel concentramento di martedì pomeriggio svoltosi a Salerno, ha ottenuto una vittoria contro il Pagani ed un iportantissimo pareggio contro i ben più quotati padroni di casa.
Importante il lavoro dell’istruttore Paolo Angarano che sta raccogliendo i frutti di un lavoro iniziato mesi addietro e svolto in collaborazione con Manuel Schipani insieme al quale si occupa di seguire gli allenamenti dell’under 12 e dell’under 14.
Proprio Angarano ha accompagnato i giovani atleti nel concentramento di Salerno seguendoli passo dopo passo in quelli che sono stati impegni fondamentali per la crescita umana e professionale di ciascuno di loro. Rilevanti i progressi, testimoniati anche dai risultati e dai complimenti ricevuti dai dirigenti avversari alla fine dell’evento.
Per la cronaca, i risultati maturati sul campo sono un netto 12-4 contro il Pagani e un combattutissimo 7-7 contro il Salerno in una gara in cui i giallorossini hanno rimontato con grande cuore un passivo di 3-7.
Infine, il presidente Carlo La Peccerella e tutta la dirigenza intendono ringraziare il massimo dirigente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, per la splendida iniziativa “Lo sport allo stadio” varata dal club giallorosso in occasione del derby contro il Sorrento. Per motivi puramente logistici l’Asd non potrà aderirvi come sperato visto il fittissimo calendario di impegni relativi all’Under 14 e al team femminile che disputeranno i propri incontri proprio domenica 10 marzo.
A ciò va aggiunto – continua la nota – che molti tesserati della prima squadra saranno presenti sugli spalti in quanto hanno sottoscritto l’abbonamento per la stagione agonistica in corso e che quindi seguono costantemente le sorti della squadra giallorossa compatibilmente con gli impegni che riserva il campionato di serie A2.
Quello di Oreste Vigorito è un grande gesto che comunque va sottolineato e messo in risalto. L’ennesimo di un presidente che tanto sta facendo per la crescita, non solo calcistica, della città di Benevento.