POLITICA
Fare per Fermare il declino. Il commento del comitato sannita alle dimissioni di Giannino

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comitato provinciale di Benevento di “FARE per Fermare il declino”, attraverso il suo referente Pasquale Tarricone, “esprime il proprio plauso per la decisione con cui oggi la direzione nazionale ha accolto le dimissioni irrevocabilmente rassegnate da Oscar Giannino, ed ha immediatamente nominato alla carica di coordinatrice nazionale la trentasettenne Silvia Enrico, già componente della stessa direzione.
Nel giro di poche ore, – si legge in una nota – il movimento ha saputo dimostrare di essere capace di assumere, in piena coerenza, decisioni responsabili che corrispondono appieno alla propria proposta ideale. Anche se la storia – pure quella recente – del nostro paese è stata abituata a ricevere ben altre risposte dal sistema dei partiti, la forza del nostro movimento è stata tale da affermare da subito che non è corretto ricorrere a indulgenza o a facili giustificazioni nemmeno a favore del proprio leader storico.
La determinazione mostrata nel gestire un passaggio difficile quanto quello oggi risolto, conferma che FARE Per Fermare il Declino è nato per attuare anche in Italia quei principi liberali e riformisti, da tanti invocati ma, nella pratica, finora non realizzati.
I sempre più numerosi attivisti sono e saranno sempre grati ad Oscar Giannino, grazie al cui contributo è stato possibile proporre un programma elettorale unanimemente ritenuto come il più efficace e concreto per la ripresa del nostro paese, ed al contempo sono fieri di poter testimoniare, insieme a Silvia Enrico, che un diverso modo di fare politica è possibile, anche nella nostra martoriata Italia”.