Comune di Benevento
Palazzo Mosti: ok alla Fiera di San Giuseppe dal 17 al 19 marzo. Spesa da 30mila euro

Ascolta la lettura dell'articolo
La tradizionale Fiera di San Giuseppe non solo si farà ma costerà al Comune di Benevento anche trentamila euro. La Giunta Pepe ha infatti deciso di approvare lo scorso 14 febbraio la proposta presentata dall’assessore comunale alle Attività Produttive, Nicola Danilo De Luca.
L’iniziativa centenaria e tradizionale, incontro-mercato per la vendita di animali e mezzi agricoli, si svolgerà nell’area retrostante lo Stadio “Ciro Vigorito” nei giorni 17, 18 e 19 marzo 2013.
“Per tale edizione – si legge nel documento presentato da De Luca – la spesa complessiva ammonta a circa 30mila euro a fronte di una identica previsione di incassi che verranno versati dagli espositori a titolo di contributo di partecipazione”.
L’assessore alle Attività Produttive ricorda inoltre che “nel corso dell’evento fieristico dello scorso anno le entrate sono state superiori alle spese, realizzando così un incremento delle risorse finanziarie”.
Per quanto concerne la spesa di Palazzo Mosti, dunque, 22mila euro saranno utilizzati per allestire gli stands espositivi, completi di servizi igienici e di quanto necessario per la perfetta funzionalità.
Seimila euro saranno invece destinati a garantire adeguata vigilanza diurna e notturna, mentre i restanti 2mila serviranno per spese minute necessarie come il rifacimento delle strisce di delimitazione dei box e la stampa dei manifesti.
Giam.Fel.