Università
Unisannio: il 20 febbraio presentazione del protocollo d’intesa tra Dipartimento Segis e liceo “Giannone”

Ascolta la lettura dell'articolo
Continua il percorso di costruzione di un “network istituzionale per la cultura” a Benevento, promosso lo scorso anno dal Dipartimento SEGIS dell’Università degli Studi del Sannio.
Mercoledì 20 febbraio, alle ore 10,00, presso la Sala Palatucci del Liceo Classico “P. Giannone”, verrà presentato il protocollo d’intesa sottoscritto dal direttore del Dipartimento SEGIS, il professore Giuseppe Marotta, e la dirigente scolastica del Liceo Classico “Giannone”, la professoressa Norma Pedicini.
La più antica istituzione culturale e formativa sannita, lo storico Liceo Classico, che conta oltre due secoli di attività, condividerà con la struttura dipartimentale universitaria un percorso di ricerca e di valorizzazione del territorio sannita che si concretizzerà in un primo progetto di ricerca dal titolo “Il Lavoro a Benevento e dintorni tra gli anni Cinquanta e gli anni Settanta”.
All’evento di presentazione interverranno Maria Felicia Crisci, assessore alla Cultura della Provincia di Benevento, Annachiara Palmieri, assessore all’Istruzione e alle Politiche del Lavoro, il direttore del SEGIS, Giuseppe Marotta, la preside del Liceo, Norma Pedicini.
Sono previsti poi gli interventi di Massimo Squillante, preside della Facoltà SEA, di Rosario Santucci, presidente del Corso di Laurea in Economia e Governance, e dei componenti del comitato scientifico del progetto, Amerigo Ciervo (Liceo Classico “Giannone) e Rossella Del Prete (Università del Sannio).