CULTURA
Musica: il sannita Florens debutta con “Time line”. Sabato 23 la presentazione al Morgana Music Club

Ascolta la lettura dell'articolo
“Time line” è il titolo del debutto discografico del sannita Fiorenzo Serino, in arte Florens. La presentazione ci sarà sabato 23 febbraio al Morgana, con un’anteprima alle 18 che vedrà la presentazione del videoclip “Too Young, Too Old”, realizzato dal regista Valerio Vestoso.
Il progetto “solista” nasce nel 2011, dopo anni passati in altri gruppi come bassista e cantante, accompagnato in molte di queste esperienze passate dal cugino Luciano De Ioanni che anche in questa occasione lo affianca alla batteria.
La musica di Florens è una miscela di colori sonori figlia di ascolti di Muse, The Doors, The Cure, The Jet, The Servant, Phoenix, The Strokes.
Di Florens molto si scoprirà in queste sue prime uscite, ma due momenti sono stati già importanti per lui. Il primo, lontano nel passato: “Devo ringraziare mio zio Bruno – spiega – che mi ha stimolato a comprare il mio primo basso e a formare la prima band”.
Il secondo, invece, molto vicino nel tempo e che ha dato il via al progetto in concreto. “Il 4 Agosto 2012 – aggiunge – stavo lavorando come assistente in uno studio di registrazione a Milano al fianco di Fausto Dasè che ha ascoltato la mia demo e mi ha in seguito proposto di lavorare alla realizzazione dell’Ep Time Line”.