fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Lutto nel mondo del calcio: Imbriani non ce l’ha fatta a vincere la sua ultima partita

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il capitano giallorosso Carmelo Imbriani non ce l’ha fatta a vincere la sua ultima battaglia. Si è spento questa mattina nell’ospedale “Silvestrini” di Perugia, dove l’ex attaccante del Napoli, già allenatore del Benevento, era ricoverato in seguito all’aggravarsi del male che lo aveva colpito, il linfoma di Hodgkin.

Già mercoledì sera si era diffusa la notizia del suo decesso, poi rivelatasi infondata. Imbriani, caduto in coma irreversibile, ha lottato fino all’ultimo, ma non è riuscito a vincere la sua partita più importante.

37 anni compiuti domenica scorsa, l’ex giocatore è spirato stamane alle 6.45, assistito fino alla fine dalla moglie Valeria, dal fratello Gianpaolo e dai due genitori. Al suo capezzale il medico di guardia, dottor Billeri, e il direttore della clinica Brunangelo Falini. 

Nelle ultime 48 ore, proprio il professor Falini – che insieme alla sua equipe ha seguito il caso – aveva parlato di “quadro complesso e preoccupante”. Anche la scorsa notte – secondo quanto ha appreso l’Ansa dall’ufficio stampa del Santa Maria della Misericordia – sono giunte al centralino dell’ ospedale decine di telefonate di persone che volevano informarsi delle condizioni dell’allenatore.

Imbriani era stato ricoverato all’ospedale di Perugia nell’ agosto scorso in seguito a un linfoma rivelatosi particolarmente aggressivo. Lui e la sua famiglia erano stati subito accolti nel residence del comitato per la vita Daniele Chianelli annesso all’ospedale e da 20 anni impegnato nell’assistenza ai malati e ai loro congiunti. A dicembre la situazione dell’allenatore era improvvisamente peggiorata. 

La salma di Imbriani, che lascia due bambini, verrà trasportata stamane in obitorio e successivamente a Benevento. Previsti per domani alle 15 i funerali a San Giovanni di Ceppaloni, mentre il feretro arriverà questa sera tra le 21 e le 22 allo stadio “Ciro Vigorito” per l’ultimo saluto dei tifosi giallorossi. 

La Lega Calcio dovrebbe disporre un minuto di silenzio su tutti i campi. Lutto al braccio per il Benevento e il dolore immenso di un intera città per la perdita di una grande persona.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

‘Ha lavorato per gli altri fino alla fine’: l’ultimo abbraccio di Benevento e del Rione Ferrovia a don Pompilio Cristino

redazione 2 mesi fa

Il sindaco Mastella ricorda don Pompilio e cita Papa Francesco: “Un sacerdote con l’odore delle pecore, perdo un amico”

redazione 2 mesi fa

Benevento, addio a don Pompilio Cristino: Chiesa sannita in lutto

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

Imprenditoria sannita in lutto: addio a Leonardo Lampugnale, il costruttore che realizzò l’Ospedale Civile e il Seminario

Dall'autore

redazione 24 minuti fa

Legge di Bilancio 2026, Ferraro: “Rivedere la norma sui crediti d’imposta”

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Regionali, AVS presenta i suoi candidati Fontanella e Ferella

redazione 2 ore fa

Airola, aggressione in centro: confermati quattro anni di carcere per un 31enne caudino

redazione 2 ore fa

Giorgione: “Allarme per il Mezzogiorno, investimenti nelle ZES e nell’Industria 4.0. a rischio. Su tema confronto con i candidati alle Regionali”

Primo piano

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Regionali, AVS presenta i suoi candidati Fontanella e Ferella

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Montesarchio e altri quattro comuni pensano ad una strada a scorrimento veloce che colleghi la Valle Caudina all’A16

redazione 3 ore fa

Rubano (FI): “Sentenza TAR su Pronto Soccorso Sant’Agata da fastidio a qualcuno”

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento rimodula la sosta in via Pertini dopo la chiusura del Terminal: ok a parcheggi per commercianti e associazione ‘Rosa Samnium’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content