fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Grande Sud: domani al Calandra. Della Ratta: “Rilanciare il Meridione con infrastrutture e sostegno alle imprese”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Grande Sud”: “Più Grande il Sud, più forte l’Italia”. E’ il tema del pubblico incontro in programma a Benevento, all’auditorium Calandra, venerdì 15 febbraio alle ore 18. Relazioneranno il candidato sannita al Senato e già consigliere regionale Mario Ascierto Della Ratta, il capolista al Senato per Grande Sud Salvatore Ronghi ed il capolista alla Camera Marco Pugliese.

“Auspichiamo una partecipazione plenaria – dichiara Mario Ascierto Della Ratta – Intendiamo ribadire e puntualizzare il nostro programma politico a vantaggio del Sud, trascurato da tutte le altre “agende” e similari. Illustreremo nuovamente e dettagliatamente i nostri obiettivi fondamentali per lo sviluppo del Meridione, puntando innanzitutto sulle infrastrutture e sul sostegno alle imprese, per ottenere concretamente posti di lavoro e sviluppo economico, sociale e culturale”.

Mario Ascierto della Ratta precisa “altri tre punti cardine del nostro programma: fiscalità di vantaggio, semplificazione burocratica e meritocrazia. Inoltre, c’è una sorta di Sud purtroppo ancor più… a Meridione: sono le aree interne della Campania, fra cui la nostra provincia, da tutelare maggiormente”.

Parlando della “fiscalità di vantaggio”, egli evidenzia la necessità “di ampliare con specifiche leggi i benficiari, soprattutto le piccole e piccolissime imprese, poiché tale normativa allo stato attuale è più formale che sostanziale e non innesca né favorisce lo sviluppo economico ed occupazionale”.

Relativamente alla “semplificazione burocratica”, Ascierto Della Ratta spiega: “Deve consentire agli enti locali ed alle imprese un maggiore sostegno alle prospettive economiche”.

E, “per quanto concerne la meritocrazia, intendiamo approfondire il concetto di premialità di vantaggio; e cioè, gli enti virtuosi devono essere sostenuti dallo Stato. Ed anche la Campania è da considerarsi un ente virtuoso; anzi il più virtuoso, perché considerando il disastroso bilancio causato dalla precedente e famigerata gestione amministrativa, con il nuovo corso si stanno compiendo sforzi a dir poco incredibili, che devono essere particolarmente incentivati da adeguate risorse finanziarie statali”.

Quindi, “chi meglio di un uomo del Sud, anzi di Grande Sud, da sempre e concretamente attento alle esigenze del proprio terrritorio di cui è fiero ed orgoglioso, merita la massima fiducia dei sanniti? Vi aspettiamo numerosi all’incontro”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

10 anni fa

Forza Italia Benevento, Ascierto Della Ratta spara a zero sul commissariamento: “De Siano insignificante”

10 anni fa

Risparmio idrico: arrivano i sensori in fibra ottica. Il 23 giugno la presentazione alla sede APIS di Benevento

11 anni fa

Forza Italia Benevento, Ascierto Della Ratta predica compattezza e immagina una “cabina di regia” su temi e prospettive

11 anni fa

A Sant’Agata de’ Goti apre il reparto di Terapia Intensiva, Ascierto Della Ratta (Fi): “Grande giorno per il Sannio”

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

Benevento, successo per la giornata di prevenzione oncologica in Piazza Castello e il convegno al Museo

redazione 27 minuti fa

Il Forum delle Aree interne si aprirà con il messaggio del presidente Mattarella

redazione 32 minuti fa

Campionessa per due sere, vince 30.500 euro, Maldive e crociera. Il sogno di Barbara: da Guardia Sanframondi a ‘La Ruota della Fortuna’

redazione 2 ore fa

TeSt riparte da San Gennaro: nuova sede e nuovo corso per il laboratorio teatrale diretto da Monica Carbini

Primo piano

redazione 32 minuti fa

Campionessa per due sere, vince 30.500 euro, Maldive e crociera. Il sogno di Barbara: da Guardia Sanframondi a ‘La Ruota della Fortuna’

redazione 4 ore fa

Il Museo Enologico d’Arte Contemporanea di Torrecuso cerca un direttore scientifico

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 24 settembre 2025

redazione 16 ore fa

Ospedale Sant’Agata, Boccalone denuncia: “Pronto Soccorso ridotto a ufficio postale, offesa alla dignità del territorio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content